Emilia-Romagna - SRB01 “Sostegno zone con svantaggi naturali montagna” e SRB02 “Sostegno zone con altri svantaggi naturali significativi”

Scadenza: 15 maggio 2025
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Emilia-Romagna

Dotazione Complessiva
€ 48.500.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

L’obiettivo dell’Intervento è il mantenimento dell’attività agricola e/o zootecnica in zona montana. Risulta infatti essenziale contribuire al presidio di queste aree fragili con l’erogazione di una indennità annuale per ettaro che compensi gli svantaggi che gli agricoltori devono affrontare per lo svolgimento delle attività agricole e di allevamento, rispetto alle zone non soggette a svantaggi naturali

Chi può partecipare

Possono partecipare agricoltori in attività che nel periodo di riferimento 01/01/25 - 31/12/25 conducono superfici agricole nelle zone montane (intervento SRB.01) e/o nelle zone diverse dalle zone montane (intervento SRB.02).

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 48.500.000 Euro, di cui 31.500.000 Euro per la SRB01. L’importo riconoscibile per ettaro di superficie agricola per anno è fissato fino a un massimo di Euro 300 per le aziende zootecniche e di Euro 250 per le altre aziende. Per l’intervento SRB01, l’importo riconoscibile per ettaro di superficie agricola è di Euro 150.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.