Regione Emilia-Romagna - PR FSE+ 2021/2027 PRIORITÀ 4. OCCUPAZIONE GIOVANILE
L’Avviso rende disponibili opportunità orientative, da realizzare nel periodo di sospensione delle attività scolastiche, per sostenere e accompagnare le studentesse e gli studenti nella scelta dei percorsi di formazione terziaria, e in particolare di formazione universitaria, aumentando la conoscenza delle opportunità formative e delle competenze e professionalità necessarie a sostenere lo sviluppo e l’innovazione delle industrie culturali e creative, in coerenza a quanto indicato dalla Strategia regionale di specializzazione intelligente.
Le opportunità in particolare devono permettere agli studenti e alle studentesse di riflettere sulle potenzialità che l’innovazione digitale ha sulle industrie culturali e creative per rispondere adeguatamente alle mutate esigenze e tendenze della società, per sostenere i processi di valorizzazione, rigenerazione e fruizione del patrimonio storico, artistico, culturale e paesaggistico dell’Emilia-Romagna e la generazione di nuovi contenuti, puntando sull’innovazione e la digitalizzazione nell’ambito dei beni culturali e delle attività creative.
Le operazioni candidate devono rendere disponibili summer camp da realizzare durante il periodo estivo di sospensione delle lezioni per sostenere i ragazzi e le ragazze nella scelta del proprio percorso di formazione post diploma.
In particolare, i summer camp devono essere progettati in riferimento alle due azioni di seguito specificate:
Potranno candidare Operazioni in qualità di soggetti gestori titolari:
oppure
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 240.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Nella fase di stesura del progetto, i criteri di valutazione rappresenteranno la tua guida per capire la lunghezza e l’importanza che sarà necessario dare ai singoli paragrafi della proposta progettuale. Si consiglia di prestare molta attenzione ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio, perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. sez. j, pag. 61 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: progval@regione.emilia-romagna.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.