Scadenza: 21 marzo 2026
In uscita
Dotazione Complessiva
€ 1.700.000

Finalità

Il bando mira a rafforzare gli incubatori e gli acceleratori presenti in Emilia-Romagna, trasformandoli in poli di crescita e attrazione per startup nazionali e internazionali. Attraverso questa iniziativa, gli incubatori e acceleratori potranno realizzare degli appositi programmi di incubazione aperti a tutti i team e start up che potranno accedervi a seguito di una candidatura e selezione gestita dall’incubatore/acceleratore.Il potenziamento degli incubatori e acceleratori regionali ha l’obiettivo di:

  • favorire la nascita e lo sviluppo di startup;
  • attrarre talenti e investimenti a livello nazionale e internazionale;
  • stimolare nuove progettualità e processi di innovazione aperta, coinvolgendo imprese consolidate e attori della ricerca;
  • rafforzare le connessioni con ecosistemi nazionali e internazionali, creando reti di collaborazione e opportunità di mercato.
Condividi