23 marzo 2017
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOENI - Strumento europeo di vicinato
EuropeAid/138485/DH/SER/PS
L'UE sostiene i piani di sviluppo nazionali palestinesi con l'obiettivo di costruire istituzioni governative solide come base per il futuro Stato indipendente di Palestina. Il supporto include:
i) lo sviluppo della capacità istituzionale nei settori chiavi di governance, sviluppo sociale, sviluppo economico e del settore privato e infrastrutture pubbliche; nonché
ii) il sostegno alle spese correnti dell'Autorità palestinese, attraverso il sostegno finanziario diretto Pegase («Pegase DFS»). Quest'ultimo convoglia un importo significativo dei contributi dell'UE e di altri donatori al bilancio dell'Autorità palestinese per sostenere l'erogazione di servizi pubblici di base in Cisgiordania e a Gaza.
I fondi contribuiscono principalmente al pagamento delle pensioni e degli stipendi degli impiegati pubblici dell'Autorità palestinese (programma «pensioni e stipendi degli impiegati pubblici»), di prestazioni sociali alle famiglie palestinesi povere e vulnerabili (programma «famiglie palestinesi vulnerabili» ), delle fatture non pagate per trasferimenti medici agli ospedali di Gerusalemme est (programma «ospedali di Gerusalemme est»), del sostegno al parco agro-industriale di Gerico (programma «parco agro-industriale di Gerico») e ad un'eventuale estensione del sostegno al settore privato a Gaza (programma «settore privato a Gaza») per aiutare le imprese che si trasferiscono nel parco industriale di Gaza.
Il lavoro del consulente consisterà nella prestazione di servizi di audit a posteriori per aiutare l'Ufficio del rappresentante dell'Unione europea nell'attuazione positiva dei programmi summenzionati.
DESCRIZIONEL'UE sostiene i piani di sviluppo nazionali palestinesi con l'obiettivo di costruire istituzioni governative solide come base per il futuro Stato indipendente di Palestina. Il supporto include:
i) lo sviluppo della capacità istituzionale nei settori chiavi di governance, sviluppo sociale, sviluppo economico e del settore privato e infrastrutture pubbliche; nonché
ii) il sostegno alle spese correnti dell'Autorità palestinese, attraverso il sostegno finanziario diretto Pegase («Pegase DFS»). Quest'ultimo convoglia un importo significativo dei contributi dell'UE e di altri donatori al bilancio dell'Autorità palestinese per sostenere l'erogazione di servizi pubblici di base in Cisgiordania e a Gaza.
AZIONI FINANZIATE
CHI PUO' PARTECIPARELa partecipazione è aperta a tutte le persone fisiche in possesso della cittadinanza o le persone giuridiche che partecipano a titolo individuale o in un raggruppamento — consorzio — di offerenti che sono effettivamente stabilite in uno Stato membro dell'Unione europea o in un paese o territorio ammissibile, così come definito nel regolamento (UE) n. 236/2014 del Parlamento europeo e del Consiglio, dell'11.3.2014, che stabilisce norme e procedure comuni per l'attuazione degli strumenti per il finanziamento dell'azione esterna dell'Unione per il corrispondente strumento in virtù del quale è finanziato l'appalto.
La partecipazione è inoltre aperta alle organizzazioni internazionali.
ENTITA' CONTRIBUTO400 000 EUR.
COME PARTECIPAREIn base al numero di candidature ricevute, saranno invitati a presentare offerte dettagliate per il presente appalto minimo 4 e massimo 8 candidati. Se il numero di candidati ammissibili che soddisfano i criteri di selezione è inferiore al minimo di 4, l'ente appaltante potrà invitare altri candidati che soddisfano i criteri a presentare un'offerta.
Criteri di aggiudicazione: Miglior rapporto qualità-prezzo.
Le candidature devono essere presentate compilando l'atto di candidatura standard, le cui istruzioni ed il cui formato vanno rigorosamente rispettati.
L'atto di candidatura è disponibile al seguente indirizzo Internet: http://ec.europa.eu/europeaid/prag/annexes.do?chapterTitleCode=B
La candidatura deve essere accompagnata da una dichiarazione sull'onore relativa ai criteri di esclusione e selezione, utilizzando il modello disponibile al seguente indirizzo Internet: http://ec.europa.eu/europeaid/prag/annexes.do?chapterTitleCode=A
Non sarà presa in considerazione nessuna documentazione supplementare (opuscoli, lettere ecc.) allegata alla candidatura.
Tutte le comunicazioni scritte relative alla procedura e al contratto di cui trattasi devono essere redatte in lingua inglese.
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIGazzetta S 031-055262 del 14.02.2017
Pagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE16/02/2017_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.