ERG Re-Generation Challenge: business plan competition finalizzata a individuare talenti e sostenere idee e progetti imprenditoriali ad elevato contenuto innovativo

Scadenza: 30 settembre 2018
Archiviato
Bando scaduto

Finalità

ERG Re-Generation Challenge – Edizione 2018 è la business plan competition promossa da ERG, finalizzata a individuare talenti e sostenere idee e progetti imprenditoriali ad elevato contenuto innovativo.

Progetti ammessi: Idee e progetti imprenditoriali ad elevato contenuto innovativo, nei seguenti macro settori:

Green Economy
Infrastructure
Smart grid
Social innovation
Sharing economy
IoT, big data management and analytics
Circular economy.

Interventi ammissibili

[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]

ERG Re-Generation Challenge – Edizione 2018 si svolgerà nel periodo giugno-novembre 2018 e prevede un percorso di selezione progressiva articolato in 4 fasi:

- Scouting Tour in 10 tappe (Bari, Campobasso, Catania, Cosenza, Napoli, Palermo, Potenza, Salerno, Sassari, Terni)

- Techmeeting: le 40 idee selezionate durante la fase di scouting itinerante verranno ammesse al Techmeeting

- Techweek: i 20 team che avranno ricevuto formale ammissione, parteciperanno alla fase 3 che si articola in 5 giornate di formazione, durante le quali si alterneranno lezioni frontali, lavori di gruppo e momenti di confronto per lo sviluppo dell’idea di business. Al termine della Techweek, verranno selezionati i 10 progetti d’impresa che parteciperanno all’evento finale

- Techgarage: i 10 migliori team selezionati nell’ambito della TechWeek potranno presentare la propria idea agli stakeholder, alla comunità finanziaria e ai Media presenti, in occasione di un demo-day finale.

L’evento si concluderà con la proclamazione delle tre migliori idee imprenditoriali, individuate in base alla valutazione del business plan e del pitch.

Chi può partecipare

[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]
La competizione si rivolge a persone - singole o in gruppo - interessate a sviluppare idee imprenditoriali innovative e/o ad alto contenuto di conoscenza. Sono ammessi a partecipare:

  • aspiranti imprenditori, che abbiano raggiunto la maggiore di età e inferiore ai 35 anni alla data di scadenza del presente bando, i quali individualmente o in team intendano avviare iniziative di sviluppo di prodotti e servizi innovativi, rientranti nelle macro categorie indicate al precedente paragrafo;
  • startup costituite dopo il 1 gennaio 2016 operanti nell’ambito delle macro categorie indicate al precedente paragrafo;
  • cittadini italiani o cittadini stranieri residenti in Italia.

Entità del contributo

Solo per abbonatiClicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ] ERG mette a disposizione tre premi per i migliori tre progetti d’impresa elaborati nell’ambito dell’iniziativa, rispettivamente di:

1° classificato: 30.000 euro
2° classificato: 20.000 euro
3° classificato: 10.000 euro

Link e Documenti

Solo per abbonatiClicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ] Regolamento

Pagina web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Solo per abbonatiClicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ] I candidati che intendono partecipare alla competizione dovranno accedere alla Fase 1 - Scouting Tour, prenotando un appuntamento on line, sul sito dedicato. La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata al 30 settembre 2018.
Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.