Commissione Europea - EU Bodies and Agencies (EUBA)
L’invito ha l’obiettivo di identificare una o più organizzazioni dell’articolo 36 alle quali l’EFSA possa affidare compiti rientranti nella missione dell’Unità Dati Integrati. L’obiettivo principale è fornire competenze nella raccolta, gestione e analisi dei dati, al fine di migliorare i metodi di raccolta, gestione e analisi dei dati scientifici provenienti dalle autorità competenti degli Stati membri verso EFSA.
Nello specifico, il bando riguarda i seguenti Topic:
L’obiettivo dell’invito è concludere Accordi Quadro di Partenariato (FPA) a cascata per ciascun lotto, al fine di affidare i compiti relativi a ciascuno di essi.
L’invito intende concludere Accordi Quadro di Partenariato (FPA) per l’esecuzione dei compiti descritti per ciascun Lotto del bando.
Le attività del Lotto 1 saranno relative ai seguenti compiti:
Il Lotto 2 intende supportare le attività relative alla raccolta e all’analisi di dati armonizzati e di alta qualità sul consumo alimentare e sulla composizione degli alimenti. È inoltre previsto il supporto alla gestione della terminologia di EFSA. Queste attività saranno connesse ai seguenti compiti:
Per essere ammissibili, i candidati devono figurare nell’elenco delle organizzazioni competenti designate dagli Stati membri in conformità all’articolo 36 del Regolamento (CE) 178/2002 e al Regolamento (CE) 2230/2004 della Commissione. Questo elenco è regolarmente aggiornato dal Consiglio di amministrazione dell’EFSA ed è consultabile tramite il seguente link.
Attenzione! Sono ammissibili solamente candidature presentate da singoli enti. I consorzi non sono ammessi.
Dotazione finanziaria complessiva: 750.000 Euro
L’invito è suddiviso in 2 lotti con massimali finanziari disponibili per gli accordi specifici previsti in ciascun lotto, come segue:
I costi previsti negli Accordi Specifici sono cofinanziati da EFSA fino a un massimo del 90% dei costi totali ammissibili.
La durata massima degli FPA è di 3 anni.
Pagina web per formulari e documenti
CALL ID: EUBA-EFSA-2025-IDATA-01
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Per ciascun lotto separato saranno firmati 3 Accordi Quadro di Partenariato (FPA) a cascata. È possibile presentare una proposta per uno o più lotti, ma la proposta deve indicare chiaramente per quale lotto si intende candidarsi. Nel caso in cui si decida di candidarsi per più lotti, è necessario presentare una proposta separata per ciascun lotto.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 2 e par. 2.5 del bando).
Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. par. 4 del bando).
Hai bisogno di ulteriori chiarimenti? Contatta il seguente indirizzo e-mail indicando la call cui la tua richiesta fa riferimento: EFSAProcurement@efsa.europa.eu
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.