Commissione Europea - EU Bodies and Agencies (EUBA)
Gli obiettivi principali del bando sono:
I progetti devono rispondere ai seguenti obiettivi specifici e sotto-obiettivi:
1. Mappatura e selezione degli ABMs e dei dati contestuali relativi a misure gestionali (MBMs) e basate sulle risorse (RBMs) per la valutazione del benessere dei polli da carne in azienda, utilizzando un protocollo sviluppato
2. Raccolta dati sul campo sugli ABMs e dati contestuali sui polli da carne in allevamento e al macello
3. Sviluppo e creazione di un dataset con ABMs, RBMs e MBMs
4. Conduzione di esperimenti per valutare l'impatto di tre tipi di interventi nei genotipi di polli a crescita rapida e lenta
Per essere ammissibili, i candidati devono figurare nell'elenco delle organizzazioni competenti designate dagli Stati membri in conformità all’articolo 36 del Regolamento (CE) 178/2002 e al Regolamento della Commissione (CE) 2230/2004. Questo elenco è regolarmente aggiornato dal Consiglio di amministrazione dell'EFSA ed è consultabile tramite questo link.
Per raggiungere l’obiettivo principale del bando, le proposte devono essere presentate da un consorzio composto da almeno due organizzazioni ammissibili. Per la ricerca di partner per il consorzio è possibile contattare il Focal Point del proprio Paese al seguente indirizzo.
Dotazione finanziaria complessiva: 2.500.000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
CALL ID: EUBA-EFSA-2025-BIOHAW-01
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 2.4 e 2.5 del bando).
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Mare Group S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.