Commissione Europea - EU Bodies and Agencies (EUBA)
L’obiettivo dell’invito a presentare proposte è condurre attività di ricerca per colmare le lacune conoscitive sugli insetti invasivi e sugli insetti vettori di patogeni invasivi delle piante, identificate durante le attività di valutazione del rischio svolte dall’EFSA.
Il bando riguarda, nello specifico i seguenti argomenti:
Lotto 1: Ecologia degli insetti vettori di Xylella fastidiosa nelle epidemie di uva da tavola dell'UE
Gli obiettivi specifici per questo Lotto sono:
Lotto 2: Ecologia termica e biologia di Thaumatotibia leucotreta (falsa tignola) in Africa orientale
Gli obiettivi specifici per questo Lotto sono:
Lotto 3: Tassonomia e biologia delle specie di Leucinodes (falene dell'erba) provenienti dall'Africa
Gli obiettivi specifici per questo Lotto sono:
Per essere ammissibili, i candidati devono figurare nell’elenco delle organizzazioni competenti designate dagli Stati membri conformemente all’articolo 36 del Regolamento (CE) n. 178/2002 e al Regolamento (CE) n. 2230/2004 della Commissione. Questo elenco è aggiornato regolarmente dal Consiglio di amministrazione dell’EFSA ed è consultabile tramite il seguente link.
Le proposte possono essere presentate da un’unica organizzazione ammissibile oppure da un consorzio di organizzazioni ammissibili.
La dotazione finanziaria complessiva del bando è pari a 700.000 Euro, suddivisa tra i Lotti del bando come segue:
Pagina web per formulari e documenti
CALL ID: EUBA-EFSA-2025-PLANTS-01
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Se sei alla ricerca di partner per costituire un consorzio, contatta il Punto Focale di pertinenza al seguente link.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 2 del bando).
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. par. 1.4 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?
Hai bisogno di ulteriori chiarimenti? Contatta il seguente indirizzo e-mail indicando i riferimenti della call cui la tua richiesta fa riferimento: EFSAProcurement@efsa.europa.eu.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.