Scadenza: 3 dicembre 2025
Aperto
Dotazione Complessiva
€ 21.000.000

Finalità

Lo Strand MEDIA del Programma Europa Creativa fornirà sostegno allo Sviluppo di opere audiovisive da parte di società di produzione indipendenti europee, comprendenti una varietà di formati e generi, rivolti a pubblici diversificati, inclusi bambini e giovani.

In particolare, l'obiettivo del sostegno per lo Sviluppo di un catalogo europeo è quello di promuovere la competitività delle società di produzione indipendenti europee e di accrescerne il peso economico sul mercato. L’iniziativa mira inoltre a potenziare la capacità dei produttori audiovisivi di sviluppare progetti con potenziale di circolazione in Europa e oltre, e a facilitare le coproduzioni europee e internazionali.

Il sostegno offrirà anche un punto di ingresso per i talenti emergenti, dando loro l’opportunità di realizzare un cortometraggio basato sulle solide fondamenta fornite da società con esperienza.

Condividi