Commissione Europea – EuropeAid (linea tematica: Diritti Umani e Democrazia)
Il bando ha l’obiettivo di promuovere e proteggere i diritti umani e le libertà fondamentali a livello globale. Nello specifico, si intende sostenere lo spazio civico in Eswatini attraverso:
Per raggiungere tali obiettivi, i progetti devono riguardare le seguenti priorità:
Il bando sostiene le seguenti tipologie di azione (non esaustive):
I progetti, inoltre, devono riguardare tutte le priorità riportate sopra.
Durata del progetto: tra 42 e 48 mesi
Il Lead applicant deve:
Possono partecipare anche:
Dotazione finanziaria complessiva: 500.000 Euro
Importo per singolo progetto:
Cofinanziamento UE:
I richiedenti devono proporre un sostegno finanziario a terze parti al fine di contribuire al raggiungimento degli obiettivi dell’azione. L’importo massimo del sostegno finanziario per ciascuna terza parte è di 60.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
CALL ID: EuropeAid/184353/DD/ACT/SZ
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Si tratta di un bando ristretto per proposte. In una prima fase, devono essere presentate esclusivamente le note concettuali ai fini della valutazione. Successivamente, i proponenti principali che saranno preselezionati verranno invitati a presentare una proposta completa. Dopo la valutazione delle proposte complete, verrà effettuata una verifica di ammissibilità per quelle che saranno selezionate in via provvisoria (comprese quelle inserite nella lista di riserva).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 2.3 del bando).
Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. par. 2.1.4 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Le domande possono essere inviate via e-mail entro e non oltre 21 giorni prima della scadenza per la presentazione delle note concettuali all’indirizzo indicato di seguito, specificando chiaramente il riferimento dell’invito a presentare proposte: delegation-eswatini@eeas.europa.eu
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.