Camera di Commercio di Brescia
La Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Brescia eroga contributi a favore delle Micro, Piccole e Medie Imprese bresciane, appartenenti ai settori dell’agricoltura, dell’industria, del commercio, del turismo e dei servizi (compresi gli agenti e rappresentanti e gli agenti di affari in mediazione), alle imprese artigiane, ai consorzi ed alle cooperative per la partecipazione a manifestazioni fieristiche in Italia.
Il fondo viene erogato rispettivamente all’interno delle misure A e B: nella scheda verrà approfondita la misura A, relativa alle manifestazioni realizzate in Italia, esclusa la Regione Lombardia.
Sono considerati ammissibili per i contributi gli interventi relativi alla partecipazione, in qualità di espositori, a:
Le manifestazioni ammesse a contributo dovranno svolgersi in tutta Italia, nel periodo dal 1° gennaio 2022 al 31 dicembre 2022.
Possono beneficiare dei contributi le Micro, Piccole e Medie Imprese bresciane, loro consorzi e cooperative, con sede legale e/o unità locale operativa nella provincia di Brescia e regolarmente iscritte al Registro delle Imprese.
Inoltre, devono appartenere ai seguenti settori:
Dotazione finanziaria complessiva misura A e B: 650.000 Euro, di cui:
Spesa minima ammissibile: 700 Euro
Contributo massimo per ciascuna Impresa: 3.500 Euro
Quota di cofinanziamento: 50%
Attenzione! Verranno versate le seguenti premialità aggiuntive al contributo in n base al rating di legalità e alla certificazione di parità di genere:
Pagina web per formulari e documenti Misura A
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! È bene tener presente che i termini di presentazione delle istanze di contributo decorrono dal 09/01/2023 al 12/01/2023. Tuttavia, la predisposizione della domanda di contributo, in attesa dell'invio, è possibile dal giorno 28/10/2022.Rimani dunque aggiornato anche in fase di candidatura! Consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.
Ti suggeriamo inoltre di prestare particolare attenzione alle differenze che intercorrono tra la misura A e la misura B. Infatti, sebbene presentino molti criteri ed elementi comuni, differiscono principalmente per:
Non aspettare fino all’ultimo momento per inviare la richiesta di contributo!È sempre consigliabileinviare la domanda con sufficiente anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici dell’ultimo minuto (es. congestione del portale web dedicato).
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore ai recapiti di seguito indicati, ti aiuterà a comprendere se la tua richiesta possiede le giuste caratteristiche per essere finanziata:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.