Friuli-Venezia Giulia Film Commission
Friuli - Venezia Giulia Film Commission con il bando intende sostenere produzioni di opere audiovisive che favoriscono l’occupazione, lo sviluppo dell’economia territoriale e di quella turistica, la promozione e la valorizzazione delle risorse culturali, naturali e ambientali del territorio regionale anche attraverso l’adozione di pratiche green, e a favorire l’utilizzo di risorse professionali tecniche e artistiche specializzate che operano sul territorio.
I contributi sono concessi per la realizzazione sul territorio regionale di produzioni cinematografiche e audiovisive rientranti nelle seguenti tipologie:
Ogni produzione cinematografica e audiovisiva è finanziata con un solo contributo, ad eccezione delle produzioni seriali per le quali può essere finanziata ogni singola serie o edizione annuale.
I contributi sono concessi alle imprese di produzione cinematografica e audiovisiva, che alla data di presentazione della domanda di contributo sono in possesso dei seguenti requisiti:
Il contributo verrà erogato in base al punteggio ottenuto:
opera seriale di finzione o documentaria o opera di finzione:
documentario e cortometraggio:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
La domanda di contributo, che deve essere in ogni caso antecedente all’inizio delle riprese, va presentata entro il 28 febbraio, 30 giugno o 30 settembre. Il Comitato tecnico provvede alla valutazione delle domande e redige la graduatoria delle iniziative ammissibili entro 30 giorni dalle scadenze delle call.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art.8, pagg. 5-6 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: filmcommission@promoturismo.fvg.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Mare Group S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.