Scadenza: 26 luglio 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Friuli-Venezia Giulia

Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il bando intende concedere contributi in conto capitale a favore di interventi su strutture adibite a centri di aggregazione giovanile.

Interventi ammissibili

Sono ammissibili a contributo gli interventi edilizi afferenti ad immobili, ubicati sul territorio regionale, destinati a centri di aggregazione giovanile, compresi gli impianti tecnologici eventualmente annessi, riconducibili alle seguenti categorie:

  • ristrutturazione edilizia;
  • manutenzione straordinaria;
  • restauro e risanamento conservativo.

Attenzione! Non sono ammessi a finanziamento gli interventi edilizi di manutenzione ordinaria.

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando i soggetti privati quali:

  • parrocchie;
  • altri enti privati senza scopo di lucro;
  • associazioni giovanili;
  • proprietari di immobili destinati a centro di aggregazione giovanile, definito quale spazio delimitato, dove i giovani possono raccordarsi con la comunità esprimendo le loro potenzialità e le loro capacità nei contesti socio-economici nei quali sono inseriti, funzionali alle effettive esigenze del territorio di riferimento.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 1.000.000 Euro

Contributo minimo per progetto: 50.000 Euro

Contributo massimo per progetto: 200.000 Euro

Quota di cofinanziamento: 90%

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le risorse disponibili per il finanziamento degli interventi edilizi oggetto del Bando si riferiscono alle annualità 2022, 2023 e 2024.

Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Art. 6, pag. 2 del bando).

Consulta scrupolosamente ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Nella fase di scrittura i criteri di valutazione ti guideranno per capire la lunghezza e l’importanza che sarà necessario dare ai singoli paragrafi della proposta progettuale. Dovrò dare maggiore rilevanza ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. Art. 9, pagg. 3-4 del bando).

Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 13, pag. 5 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?

Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre scrivi la proposta progettuale, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.