Fondazione Monte dei Paschi di Siena
Attraverso il bando la Fondazione MPS intende sostenere la realizzazione di un’offerta diffusa sul territorio provinciale di Campi solari ed attività educative rivolte a minori nell’estate 2025, in cui trovino spazio strumenti e azioni specificamente pensate e rivolte all’inclusione ed integrazione di utenti fragili.
Sono ammessi al finanziamento progetti finalizzati all’organizzazione di attività socioeducative per minori da svolgersi nell’estate 2025 (giugno-settembre), in cui siano chiaramente identificate, progettate e programmate specifiche azioni volte a garantire l’effettiva inclusione e integrazione di persone fragili, tra cui, in particolare:
I progetti proposti, in ogni caso, dovranno essere supportati da un idoneo approccio pedagogico, e dovranno garantire elevati standard educativi, attraverso l’impiego di personale e professionalità quantitativamente e qualitativamente adeguate.
Sono ammessi a presentare richieste di contributo gli Enti del Terzo Settore e le organizzazioni non profit private della provincia di Siena, purché in possesso di una consolidata e documentata esperienza in ambito socioeducativo, nonché di comprovate competenze pedagogiche.
Nel caso di richieste presentate da un partenariato, potranno far parte del raggruppamento – ma non potranno assumere la qualità di capofila – anche enti pubblici del territorio provinciale e organizzazioni non profit aventi sede al di fuori della provincia di Siena, nonché organizzazioni for profit, che non potranno però beneficiare – direttamente o indirettamente – dell’eventuale contributo della Fondazione.
Dotazione finanziaria complessiva: 200.000 Euro
Contributo massimo: 6.000 Euro
Intensità dell’aiuto: 80%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 10 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.