FonARcom
L’Avviso 07/2024 di FonARCom è pensato per sostenere le aziende nella formazione dei lavoratori neoassunti, favorendo l’acquisizione o l’aggiornamento delle competenze professionali necessarie. Questo strumento mira a promuovere la stabilizzazione dei rapporti di lavoro e a garantire un’efficace integrazione dei nuovi assunti nel tessuto aziendale, attraverso percorsi formativi strutturati. Le aree prioritarie di intervento riguardano:
Le aziende possono proporre piani formativi personalizzati per i propri neoassunti, organizzati internamente o acquistati da fornitori accreditati. Ogni percorso deve avere una durata minima di 40 ore e può essere realizzato in aula, sia in presenza che in remoto, tramite attività pratiche sul lavoro (Training on the Job) o attraverso la formazione a distanza (FAD) asincrona. Ogni corso deve prevedere un test finale e il rilascio di un attestato di partecipazione, utile per la valorizzazione delle competenze acquisite.
Possono partecipare Aziende aderenti al fondo FonARCom al momento della presentazione del Piano Formativo. L’adesione deve essere mantenuta fino alla conclusione del piano.
La dotazione complessiva del bando è di 500.000 Euro, con contributi variabili in base alla dimensione dell’azienda:
Le tariffe orarie riconosciute sono:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le aziende devono inviare i piani formativi per approvazione:
Hai bisogno di maggiori informazioni? Per qualsiasi informazione e/o chiarimento relativo alle procedure del presente Avviso, è possibile inviare una un ticket sul sito www.fonarcom.it, nella sezione contatti, selezionando dal menù a tendina “altri strumenti”, o inviare una mail all’indirizzo altristrumenti@fonarcom.it, avendo cura di indicare nell’oggetto avviso 07/2024.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Mare Group S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.