FonARcom
L'Avviso 08/2024, promosso dal fondo FonARCom, si pone l'obiettivo di sostenere le aziende nella formazione continua dei propri dipendenti. Questo strumento mira a migliorare le competenze professionali dei lavoratori, favorendo lo sviluppo aziendale e l'adeguamento alle nuove sfide in tre ambiti prioritari:
Le aziende potranno presentare Piani Formativi Aziendali, ovvero percorsi personalizzati che rispondano ai fabbisogni di formazione specifici dei loro dipendenti. Tali percorsi dovranno essere acquistati sul mercato o tramite cataloghi formativi accreditati.
Ogni attività formativa dovrà rispettare alcuni requisiti, come una durata minima di 2 ore per corso, e potrà essere erogata in aula (anche virtuale), in modalità FAD asincrona o attraverso sessioni One-to-One. I corsi devono includere un test di apprendimento e il rilascio di un attestato che certifichi le competenze acquisite.
Possono accedere al bando tutte le aziende che risultano aderenti al fondo FonARCom al momento della presentazione della proposta. È richiesto il mantenimento dell’adesione per tutta la durata del progetto.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 800.000 Euro. Il contributo massimo erogabile varia in base alla dimensione dell'azienda:
Per quanto riguarda i costi ammissibili, è previsto un massimo di 30 Euro all’ora per attività in aula (anche virtuale) e 18 Euro all’ora per FAD asincrona. Eventuali costi eccedenti saranno a carico dell’azienda.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le proposte formative dovranno seguire un iter preciso:
Hai bisogno di maggiori informazioni? Per qualsiasi informazione e/o chiarimento relativo alle procedure del presente Avviso, è possibile inviare un ticket sul sito www.fonarcom.it, nella sezione contatti, selezionando dal menù a tendina “altri strumenti”, o inviare una mail all’indirizzo altristrumenti@fonarcom.it, avendo cura di indicare nell’oggetto Avviso 08/2024 oltre ai dati del soggetto richiedente.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Mare Group S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.