Fondazione Apulia Film Commission - Fondazione Con il Sud
Fondazione Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud pubblicano il terzo bando “Social Film Production Con il Sud” al fine di identificare almeno dieci distinti operatori economici che realizzeranno 10 opere audiovisive afferenti a diverse categorie tematiche. In continuità con le precedenti edizioni, attraverso il bando si punta a incrementare le produzioni audiovisive con messaggi a forte valore culturale, civico e sociale, capaci di promuovere integrazione e identità. L’obiettivo è anche valorizzare il Sud Italia attraverso le location e l’impiego di maestranze locali, sostenere produzioni a impatto sociale coinvolgendo persone in condizioni di fragilità e favorire iniziative di welfare culturale per le comunità. Infine, si intende stimolare l’evoluzione dei servizi offerti da PMI e operatori del settore.
I soggetti proponenti potranno scegliere di realizzare la propria opera tra le seguenti categorie:
Le opere possono riguardare le seguenti tematiche:
La produzione audiovisiva è integrata dalle attività di valorizzazione e promozione svolte dai soggetti del Terzo settore nella fase di ideazione e realizzazione del prodotto audiovisivo e della promozione.
Le opere sono da realizzare in Puglia e/o nelle altre regioni meridionali in cui interviene la Fondazione Con il Sud (Basilicata, Calabria, Campania, Sardegna, Sicilia).
Attenzione! Le attività dovranno rispettare un preciso cronoprogramma (Cfr. Art. 6 del bando).
L’istanza dovrà essere presentata da un partenariato costituito da almeno tre soggetti che rispetti le seguenti caratteristiche:
Dotazione finanziaria complessiva: 500.000 Euro
L’importo per la produzione esecutiva, la promozione e divulgazione di ciascuna opera è pari a 50.000 Euro, IVA inclusa.
Pagina web per formulari e documenti Apulia Film Commission
Pagina web Fondazione con il Sud
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 5 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente recapito entro e non oltre il 31 ottobre 2025: progetti@pec.apuliafilmcommission.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Mare Group S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.