Fondazione Banca del Monte di Lombardia
La Fondazione intende erogare dei contributi per l’implementazione dell’attrezzatura sanitaria sul territorio regionale lombardo.
Le proposte dovranno riguardare l’acquisto di apparecchi/attrezzatura per la cura dei pazienti malati e/o la prevenzione di patologie. Il materiale esclusivamente di natura inventariabile dovrà essere collocato in spazi / laboratori / strutture ospedaliere / centri di cura e prevenzione a disposizione del pubblico (indicando il luogo di utilizzo e il numero di beneficiari diretti). L’ente dovrà essere in grado di provvedere alla manutenzione e al funzionamento dei beni. Si dovrà indicare se esistono nello stesso luogo o nelle vicinanze apparecchiatura/attrezzatura similare, motivando comunque la richiesta di acquisto. Dovranno essere indicati e quantificati eventuali costi a carico dell’utenza per l’utilizzo dei beni e dovrà essere precisato se sono state previste gratuità/agevolazioni per determinate categorie di pazienti (titolo preferenziale). Andrà precisato in ultimo la tipologia e la qualifica del personale destinato all’utilizzo/funzionamento dello stesso. Non verranno sostenute proposte di acquisto di materiali di uso comune per l’assistenza dei malati (es. letti-materassi) e neppure automezzi di trasporto
Possono partecipare ente pubblico o privato no profit che statutariamente si occupi di attività di cura e prevenzione sanitaria e che non abbia già presentato per il 2025 una richiesta di contributo o che non abbia progetti già finanziati da FML in corso d’opera.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 350.000 Euro. L’importo finanziabile va da un minimo di 50.000 Euro a un massimo di 75.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.