Scadenza: 6 ottobre 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Banca del Monte di Rovigo

Finanziamento Massimo
€2.000
Co-finanziamento
100%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Anche per l’anno scolastico 2023/2024 viene indetto il Bando Aperto Scuola, rivolto agli istituti scolastici di ogni ordine e grado, istituito dal 2014 dalla Fondazione nell’ambito del settore istituzionale di intervento “Educazione, istruzione, formazione”, al fine di riservare risorse a sostegno dell’attività didattica delle scuole del territorio provinciale.

Interventi ammissibili

Al bando possono partecipare i progetti che rispondano a criteri di originalità, innovatività e presentino collegamento con le problematiche attinenti al territorio, privilegiando l’aspetto della ricerca in ambiti diversi quali storia, cultura, arte, etnografia ed ambiente.

Il Bando Aperto Scuola è da intendere, inoltre, quale opportunità per valorizzare la specificità formativa dell’istituto scolastico, in relazione al territorio polesano, e per rispondere ai bisogni educativi ed istruttivi degli studenti, anche grazie all’apporto prezioso dei docenti. Potranno, pertanto, essere presentati anche progetti riguardanti le problematiche in ambito sociale, specificatamente pertinente all’ambiente scolastico.

Non saranno ammesse richieste di spesa per l’attività ordinaria dell’istituto scolastico, né per il personale docente e né per l’acquisto di materiale didattico e di strumentazione varia di dotazione scolastica riconducibile all’attività dell’istituto o alla sua gestione ordinaria.

Chi può partecipare

Possono presentare richiesta di contributo gli istituti scolastici di ogni ordine e grado di Rovigo e provincia.

Entità del contributo

La richiesta di contributo per ciascun progetto non potrà eccedere l’importo di 2.000 Euro . A discrezione della Fondazione, per ogni progetto accolto, sarà stabilito l’importo massimo erogabile entro tale limite, in considerazione del numero delle domande pervenute e della disponibilità erogativa.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Modulo partecipazione al Bando Aperto Scuola 2023-24

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Presta molta attenzione alle modalità di invio della proposta: la richiesta dovrà pervenire entro venerdì 6 ottobre 2023, via posta o consegnata direttamente a Fondazione Banca del Monte di Rovigo Piazza Vittorio Emanuele II n. 48 – 45100 Rovigo oppure inviata tramite email a segreteria@fondazionebancadelmonte.rovigo.it o via PEC a fondazionemonterovigo@pcert.postecert.it.

È fondamentale che il progetto dimostri attinenza alle priorità indicate nel bando! Prendi del tempo per analizzare le politiche richiamate e proponi un progetto che contribuisca al loro raggiungimento.

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta l’Ente finanziatore al seguente recapito telefonico: 0425 422905.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.