Fondazione Banca del Monte di Rovigo
La Fondazione Banca del Monte di Rovigo, nell’ambito del settore istituzionale di intervento “Educazione, istruzione, formazione”, indice per l’anno 2025-2026 il Bando Aperto Scuola, uno strumento istituito per sostenere l’attività didattica delle scuole di ogni ordine e grado del territorio provinciale.
Al Bando Aperto Scuola possono partecipare progetti che si distinguano per originalità e innovazione, con un chiaro collegamento alle tematiche legate al territorio. Particolare attenzione sarà riservata ai progetti che promuovano la ricerca in ambiti quali la storia, la cultura, l’arte, l’etnografia e l’ambiente.
Il Bando rappresenta, inoltre, un’occasione per valorizzare le specificità formative dell’istituto scolastico in relazione al contesto polesano, rispondendo ai bisogni educativi e istruttivi degli studenti, anche grazie al contributo fondamentale dei docenti. Saranno ammessi anche progetti che affrontino tematiche sociali rilevanti per l’ambiente scolastico, con particolare attenzione alle problematiche attuali e specifiche del contesto educativo.
Possono partecipare al bando le scuole di ogni ordine e grado del territorio provinciale.
Contributo massimo: 2.000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Non saranno ammesse richieste di spesa per l’attività ordinaria dell’istituto scolastico, né per il personale docente e né per l'acquisto di materiale didattico e di strumentazione varia di dotazione scolastica riconducibile all'attività dell'istituto o alla sua gestione ordinaria. Presenta, dunque, una proposta che contenga attività e spese ammissibili ai sensi del bando tenendo conto di tali informazioni.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta la Fondazione attraverso il seguente recapito telefonico: 0425 422905.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.