Fondazione Banco di Napoli
La Fondazione Banco di Napoli pubblica la Manifestazione di interesse per progetti nei seguenti settori prioritari d’intervento :
Il DPP 2025-27 ha stabilito che ogni finestra erogativa dovrà avere come tema il settore individuato ad “alta priorità”. A tale fine, è previsto che, per ciascuna annualità si provvede ad individuare due settori prioritari tra i cinque previsti dallo Statuto. Settori prioritari di intervento:
Educazione, istruzione e formazione:
Assistenza, beneficenza ed attività di volontariato:
Le attività proposte dovranno essere realizzate e dovranno esplicitare i propri effetti diretti e indiretti nei territori delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise e Puglia.
Non sono ammissibili progetti che siano rivolti esclusivamente alla realizzazione di spettacoli, eventi, presentazioni di libri, cicli di conferenze e convegni.
Il contributo richiesto non può essere utilizzato per attività a prevalenza commerciale, ovvero per progetti in cui non si rilevi un'adeguata ponderazione tra effetti sociali e finalità commerciali e di sostenibilità economica.
La Fondazione può disporre erogazioni esclusivamente a favore di soggetti in possesso dei seguenti requisiti:
Ai fini della formalizzazione delle iniziative o dei progetti di intervento, è necessario che i soggetti privati (Enti del Terzo Settore/Imprese Strumentali) siano iscritti al Registro unico nazionale del terzo settore, mentre per i soggetti privati senza scopo di lucro è necessario che gli stessi siano organizzati e formalmente costituiti, per atto pubblico o registrato o per scrittura privata autenticata. In ogni caso è necessario che i soggetti operino stabilmente nel settore cui è rivolta l’erogazione da almeno 1 anno e che comprovino le loro esperienze, competenze e conoscenze, al fine di garantire la realizzazione e sostenibilità del progetto.
Ogni soggetto può partecipare all’Avviso candidando un unico progetto
Per maggiori informazioni consultare l'articolo 4 del bando.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 125.000 Euro. L’importo massimo del contributo previsto a carico della Fondazione Banco di Napoli, per ogni singolo progetto, non potrà essere superiore a 8.000 Euro.
Il contributo richiesto alla Fondazione Banco di Napoli non può in ogni caso superare il 60% del budget complessivo di progetto.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
N.B. Nel periodo che va dal 04 al 29 agosto 2025 non sarà assicurata assistenza tecnica.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 6, pag. 6 del bando).
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. Si consiglia di prestare molta attenzione ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio, perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. art. 7, pag. 9 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta, entro il 24/01/2024, il seguente indirizzo e-mail: contributi@fondazionebanconapoli.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.