Scadenza: 15 settembre 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione della comunità Bresciana ONLUS

Dotazione Complessiva
€ 200.000
Finanziamento Massimo
€10.000
Co-finanziamento
20%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Fondazione della Comunità Bresciana intende incentivare la messa a disposizione di spazi inusuali, diffusi e sottoutilizzati; tali spazi sono elementi che condizionano la vita di una comunità ed è strategico aprirli anche con attività diverse rispetto a quelle per cui furono pensati originariamente. Per essere luoghi in cui si sviluppino processi di coesione sociale e dove si possano strutturare occasioni di incontri di riflessione sociale e culturale gli spazi devono essere disponibili e all’altezza del compito che sono chiamati a svolgere.

Interventi ammissibili

La Fondazione intende sostenere gli enti proprietari e/o gestori ordinari dei luoghi per azioni di tutela, valorizzazione e messa a disposizione oltre che di salvaguardia di spazi quali contenitori essenziali di attività agite dalla e per la comunità. Tali azioni saranno valutate in base a:

  • loro messa a disposizione verso organizzazioni diverse rispetto alla proprietà o al gestore ordinario del bene stesso;
  • facilitazione di attività in rete tra più organizzazioni e sinergie tra più componenti della comunità;
  • incentivazione di una partecipazione e/o fruizione multiculturale;
  • sostenibilità futura all’apertura di detti luoghi.

Chi può partecipare

Sono ammessi a presentare domanda gli Enti di Terzo Settore, gli enti privati senza scopo di lucro differenti dagli ETS, gli enti religiosi civilmente riconosciuti.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 200.000 Euro

Contributo massimo: 10.000 Euro

Quota di cofinanziamento: 20%

 

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.