Fondazione Cassa di Risparmio di Calabria e di Lucania
La Fondazione intende contribuire concretamente alla salvaguardia dei beni culturali come componente di una identità territoriale, sostenendo la realizzazione di interventi realizzati con la tecnica del “cantiere aperto”, basata sul coinvolgimento dei cittadini nelle fasi di intervento.
Le risorse messe a disposizione dalla Fondazione con il bando dovranno essere utilizzate esclusivamente per la realizzazione del progetto di restauro e/o conservazione ammesso.
Non è contemplato l’acquisto del bene da restaurare.
Il bando è rivolto a:
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 300.000 Euro.
Saranno assegnati contributi per una quota non superiore al 75% dei costi totali preventivati.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Rispetto dei criteri di eleggibilità delle proposte. Nella fase di valutazione ci sono due step: il primo è la valutazione dei criteri di eleggibilità e il secondo è la qualità della proposta. Fai, dunque, molta attenzione ai criteri di ammissibilità stabiliti nel bando (Cfr. art.3, pag. 5 del bando) e accertati di esserne in linea dal punto di vista amministrativo, territoriale e finanziario.
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. art.6, pag. 6 del bando)
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.