Fondazione Cassa di Risparmio di Calabria e di Lucania
La Fondazione con il bando intende promuovere progetti di interesse sociale volti a promuovere lo sviluppo economico, sociale e culturale nelle regioni Calabria e Basilicata.
I progetti dovranno mettere al centro uno o più dei seguenti ambiti:
La durata dell’intervento non deve essere inferiore ai 24 e non superiore ai 36 mesi.
Saranno prese in considerazione unicamente proposte che non rappresentino l’articolazione nel Mezzogiorno di un progetto nazionale, ma siano definite da soggetti locali partendo dal contesto e dai bisogni sociali emergenti (es. inclusione di persone fragili, lavoro per giovani, nuove forme di welfare, rigenerazione di spazi). Le idee progettuali presentate dovranno perciò proporre interventi con valore “addizionale” rispetto a programmi già attuati o in corso cui siano ispirati o rispetto alle proprie attività ordinariamente svolte.
Per poter beneficiare dei contributi il proponente (soggetto responsabile) deve essere un ETS iscritto al Registro nazionale del terzo settore (RUNTS), costituito in data antecedente al 1° gennaio 2024 e avente sede legale in un comune delle regioni Calabria o Basilicata. L’idea progettuale deve essere presentata da un proponente in partenariato con almeno altri due enti (partner), di cui uno appartenente al terzo settore. Ogni componente del partenariato (soggetto responsabile e partner) deve aver aderito a una sola idea progettuale candidata al bando.
Il contributo richiesto deve essere compreso tra un minimo di 150.0000 Euro e un massimo di 200.000 Euro. A tale importo dovrà essere aggiunto un cofinanziamento apportato dal partenariato pari ad almeno il 10% del budget complessivo.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Si consiglia di prestare molta attenzione ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio, perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. art. 4, pag. 4 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: marialetiziastellatao@fondazionecarical.it o l’ufficio Attività Erogativa al numero 0984.894643.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Mare Group S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.