Scadenza: 29 aprile 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia

Dotazione Complessiva
€ 90.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Con il Bando 2022 la Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia intende stanziare risorse a sostegno di progetti di terzi.

Interventi ammissibili

La Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia sostiene progetti nei seguenti ambiti di intervento:

  • Attività e Beni culturali;
  • Settore Salute pubblica, Medicina preventiva e riabilitativa;
  • Settore Volontariato, filantropia e beneficenza;
  • Settore Ricerca Scientifica e Tecnologica;
  • Settore Assistenza agli anziani.

I progetti dovranno essere realizzare nel territorio dei Comuni di Civitavecchia, Allumiere, Cerveteri, Ladispoli, Manziana, Montalto di Castro, Santa Marinella, Tarquinia e Tolfa.

Attenzione! I progetti dovranno essere conclusi entro un anno dalla comunicazione dell’approvazione, salvo proroghe richieste e concesse dalla Fondazione.

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando:

  • gli enti pubblici e privati senza fini di lucro aventi natura di “ente non commerciale”;
  • le imprese strumentali;
  • le imprese sociali;
  • le cooperative sociali;
  • le associazioni di volontariato.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 90.000 Euro

Contributo massimo per progetto: 1.500 Euro (ad eccezione dei progetti presentati dai Comuni per i quali potrà essere erogato un importo massimo di 5.000 Euro).

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Si consiglia di consultare la sezione “Soggetti destinatari” a pag. 3 del bando al fine di assicurarsi di essere in possesso di tutti i requisiti necessari per presentare domanda.

Prestare massima attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Nella fase di scrittura i criteri di valutazione vi guideranno per capire l’importanza che sarà necessario dare ai singoli aspetti della proposta progettuale (Cfr. pag. 4 del bando).

Tieni presente che, tra gli obblighi a carico del soggetto destinatario dell’erogazione, vi è quello di dare adeguata pubblicità al progetto accolto, previ accordi con la Fondazione, attraverso qualsiasi forma quale:

  • una conferenza stampa da tenersi prima dell’avvio del progetto;
  • una cerimonia di conclusione da organizzare a progetto ultimato per mostrare i risultati del progetto stesso;
  • tutte le manifestazioni di cui sopra devono essere preventivamente concordate con la Fondazione.

Non aspettare fino all’ultimo momento per inviare il progetto! È sempre consigliabile inviare la domanda con sufficiente anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici dell’ultimo minuto.  

Per ulteriori chiarimenti riguardanti il contenuto del bando ed le relative procedure, si consiglia di prendere contatto diretto con la Fondazione Cariciv (Tel.:0766.25172; Email: segreteriapresidenza@fondazionecariciv.it).

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.