Scadenza: 31 marzo 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione CR Fabriano e Cupramontana (Carifac)

Dotazione Complessiva
€ 25.000
Finanziamento Massimo
€5.000
Co-finanziamento
50%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Fondazione Carifac intende sostenere il settore giovanile delle società sportive del territorio e le iniziative volte a promuovere lo sport non professionale tra i giovani. A tal fine, Fondazione Carifac indice per il Settore Attività Sportive questo bando per progetti sviluppati nella stagione sportiva 2023- 2024, o che troveranno svolgimento nel 2024, e che si svolgono o hanno ricaduta diretta sul territorio di riferimento della Fondazione.

Interventi ammissibili

In modo specifico, il bando si rivolge a progetti che prevedano:

  • interventi per favorire l’accesso e la partecipazione dei giovani alla pratica sportiva, in particolare di bambini e ragazzi in condizioni di disagio;
  • interventi che intendano prevenire o affrontare il disagio sociale giovanile attraverso la promozione di una cultura dello sport;
  • interventi che promuovano lo sport come parte integrante di uno stile di vita sano.

Coerentemente con gli obiettivi del bando, possono essere oggetto di sostegno le attività ordinarie delle società sportive dilettantistiche, purché si riferiscano esclusivamente al settore giovanile non professionale.

I progetti devono avere una ricaduta diretta nel territorio di competenza della Fondazione:

  • Zona A: Fabriano, Arcevia, Genga, Sassoferrato, Serra San Quirico;
  • Zona B: Cupramontana, Maiolati Spontini, Monte Roberto, San Paolo di Jesi, Staffolo.

Chi può partecipare

Potranno presentare domanda tutti i soggetti senza scopo di lucro di cui agli articoli 8 e 9 del Regolamento delle Attività Istituzionali, ossia:

  • i soggetti pubblici;
  • gli enti del terzo settore iscritti al RUNTS;
  • le cooperative che operano nel settore dello spettacolo, dell’informazione e del tempo libero;
  • gli Enti Religiosi civilmente riconosciuti;
  • le imprese strumentali;
  • enti privati, senza scopo di lucro, non iscritti al RUNTS (che dovranno essere valutati dalla Fondazione)

I soggetti richiedenti devono essere costituiti da almeno 1 anno alla data di invio della domanda e possono avere sede legale o sede operativa al di fuori dei Comuni di pertinenza della Fondazione.

È facoltà dei soggetti richiedenti presentare un progetto in maniera indipendente: la costituzione di una rete di partenariato non rappresenta un obbligo, ma potrà risultare un elemento positivo in fase di valutazione.

Lo stesso soggetto richiedente può presentare richiesta di finanziamento per un unico progetto, e potrà risultare beneficiario soltanto di un unico contributo per l’anno sportivo 2023-2024 o in alternativa per l’anno solare 2024.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 25.000 Euro

Contributo massimo: 5.000 Euro

Quota di cofinanziamento: 50%

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Regolamento delle Attività Istituzionali

Manuale delle Attività Erogative

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. sez. 5 del bando).

Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. sez. 8 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti

  • per assistenza tecnica legata all’utilizzo del sistema ROL: 346 959 3378
  • per informazioni sul bando: 0732 251317
Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.