Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca
Il bando è volto a sostenere progetti di restauro e valorizzazione di beni culturali sottoposti alla tutela della Soprintendenza competente. L’idea di proteggere e sostenere il patrimonio culturale del territorio è, infatti, un valore fondante l’attività della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca in quanto la sua conservazione è indispensabile non solo per il valore storico e artistico, ma anche per il suo contributo alla costruzione dell’identità collettiva e al benessere sociale.
Possono presentare domanda:
purché proprietari del bene culturale oggetto di intervento o, limitatamente agli enti pubblici locali, anche ai soggetti concessionari o affidatari di tale bene.
I soggetti beneficiari devono, inoltre, rispondere ai requisiti di cui al par. 4.1 del bando.
Lo stanziamento a disposizione ammonta a 2.000.000 Euro. Il bando ha validità triennale per il periodo 2024-2026 e le risorse sono ripartite come segue:
Intensità dell’aiuto: 70%
La quota di cofinanziamento deve essere almeno il 30% del costo totale del progetto.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 7.2 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.