Scadenza: 31 ottobre 2025
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo

Dotazione Complessiva
€ 2.000.000
Finanziamento Massimo
€50.000
Co-finanziamento
80%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il bando sostiene la pratica sportiva e motoria per promuovere stili di vita sani e il benessere psico-fisico, finanziando interventi di adeguamento e riqualificazione di strutture sportive e palestre scolastiche. L’obiettivo è rendere gli spazi più accoglienti, sicuri e sostenibili, aumentando la qualità e l’accessibilità delle attività fisiche.

Interventi ammissibili

I progetti devono riguardare interventi di adeguamento e riqualificazione degli impianti sportivi e/o delle palestre scolastiche riconducibili ai seguenti ambiti:

  • Sicurezza e accessibilità: interventi di adeguamento e messa a norma delle strutture e di abbattimento delle barriere architettoniche (ex. per l’ottenimento del certificato prevenzione incendi, installazione di rampe di accesso, miglioramento della segnaletica ecc..);
  • Efficientamento dei consumi: interventi di installazione di impianti fotovoltaici, di sostituzione di impianti di riscaldamento e/o raffreddamento, di isolamento termico degli edifici e utilizzo di illuminazione a LED;
  • Versatilità e attrattività: interventi di realizzazione di aree polivalenti, acquisto e installazione di attrezzature sportive;
  • Servizi aggiuntivi: interventi di adeguamento degli spogliatoi, delle tribune, dotazione di arredi, miglioramento delle aree interne e degli spazi esterni esistenti.

Chi può partecipare

La partecipazione al progetto è riservata esclusivamente alle Amministrazioni Comunali, Provinciali e agli enti religiosi civilmente riconosciuti delle province di Padova e Rovigo, proprietari di strutture e impianti sportivi.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 2.000.000 Euro

Contributo massimo: 50.000 Euro

Intensità dell’aiuto: 80%

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 8 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Mare Group S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.