Fondazione Cariplo
Il bando intende sostenere iniziative che prevedono di innovare le risposte di welfare utilizzando le tecnologie e/o il digitale per migliorare il benessere delle persone, in particolare quelle fragili.
Gli interventi ammissibili devono prevedere l’utilizzo della tecnologia e/o del digitale per sviluppare nuovi modelli di servizio o migliorare i servizi esistenti e devono rientrare in una delle seguenti linee di intervento:
Attenzione! I progetti devono avere una durata di massimo 12 mesi.
Possono presentare domanda come capofila esclusivamente le organizzazioni private senza scopo di lucro in possesso dei seguenti requisiti:
Le università e gli enti pubblici potranno essere partner di progetto.
Potranno figurare nel progetto anche realtà profit che apportano valore all’iniziativa, come ad esempio i soggetti promotori della soluzione tecnologica e/o digitale.
Dotazione finanziaria complessiva: 1.450.000 Euro
La richiesta massima di contributo è di:
Quota di cofinanziamento: 80%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Il bando prevede due fasi:
È molto importante leggere con attenzione i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. sez. 4.3, pag. 6 del bando).
L’Ente ha predisposto delle FAQ in accompagnamento al bando. Controlla periodicamente il portale per verificare l'eventuale pubblicazione di nuove FAQ.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti: innovawelfare@fondazionecariplo.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.