Fondazione Cariplo
Fondazione Cariplo intende sostenere lo sviluppo organizzativo degli enti non profit attivi in campo ambientale, culturale e dei servizi alla persona al fine di rafforzarne il ruolo di importante leva di tenuta e coesione nelle nostre comunità, aumentando l'efficacia del loro operato, valorizzandone il capitale umano, e ampliando le rispettive comunità di riferimento. Nello specifico, all’interno di tale finalità generale, il Bando si prefigge due obiettivi:
Nei progetti presentati dovranno essere definite almeno 2 macro-tematiche di sostenibilità ambientale, declinate su uno o più Sustainable Development Goals (SDGs), tra cui il gruppo di studenti partecipante sceglierà quella da sviluppare. Dovranno inoltre essere individuati almeno due linguaggi artistico-creativi padroneggiati dai partner, tra cui le e gli studenti possano esprimere preferenze. Inoltre, si dovrà illustrare il percorso didattico interdisciplinare previsto, articolandolo nelle seguenti attività:
Possono partecipare Enti privati senza scopo di lucro:
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 1.200.000 Euro.
Il contributo massimo erogabile ammonta a 50.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: cb@fondazionecariplo.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.