Scadenza: 27 giugno 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Caript

Dotazione Complessiva
€ 200.000
Co-finanziamento
50%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La lotta alla povertà e all’emarginazione sociale sono gli obiettivi delle attività che la Fondazione Caript vuole sostenere con il bando, avvalendosi del prezioso contributo degli enti del Terzo Settore e di tutti gli attori radicati nel territorio di competenza della Fondazione che si adoperano quotidianamente per la promozione del benessere sociale delle persone più emarginate.

Interventi ammissibili

I progetti dovranno avere una ricaduta nel territorio della provincia di Pistoia e potranno riguardare le seguenti tematiche:

  • contrasto alla povertà;
  • contrasto o prevenzione di situazioni di marginalità sociale di soggetti fragili o in forte disagio: anziani, disabili, vittime di violenza, stranieri, ex detenuti ecc.;
  • promozione dell’uguaglianza di genere di donne straniere e in situazione di vulnerabilità sociale;
  • promozione di progetti che valorizzino lo scambio nelle relazioni intergenerazionali.

I progetti dovranno essere realizzati entro il 31 marzo 2025.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda di contributo gli enti del Terzo Settore, le organizzazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale precedentemente iscritte nei rispettivi registri, le organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS) e gli enti ecclesiastici e religiosi aventi sede legale o operanti nel territorio della provincia di Pistoia.

Ciascun soggetto ammesso può presentare una sola domanda di contributo.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 200.000 Euro

Quota di cofinanziamento: 50%

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. sez. 6, pag. 4 del bando).

Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. sez. 7, pag. 4 del bando).

È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. sez. 8, pag. 5 del bando).

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta l’Ente ai seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.