Scadenza: 27 ottobre 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Carispezia

Dotazione Complessiva
€ 50.000
Finanziamento Massimo
€3.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il bando intende sostenere iniziative e/o progetti meritori di piccola entità in ambito sportivo dilettantistico, realizzati da ETS - Enti del Terzo Settore, ASD - Associazioni Sportivo Dilettantistiche e SSD - Società Sportivo Dilettantistiche, volti a valorizzare percorsi di aggregazione, integrazione e inclusione sociale.

Interventi ammissibili

Sono ammesse esclusivamente domande di contributo inerenti almeno uno dei seguenti obiettivi:

  • Facilitare lo sport inclusivo, valorizzando percorsi di aggregazione, integrazione e inclusione sociale all’interno delle realtà sportive del territorio;
  • Sostenere le attività sportive con lo scopo di renderle sempre più accessibili e fruibili.

Attenzione! I progetti dovranno avere una durata massima di 1 anno dall’avvio.

Chi può partecipare

Possono presentare richieste di contributo:

  • ETS, iscritti al RUNTS e che abbiano dichiarato nello statuto l’ambito “organizzazione e gestione di attività sportive dilettantistiche”;
  • ASD - Associazioni Sportivo Dilettantistiche;
  • SSD - Società Sportivo Dilettantistiche.

Tali soggetti devono avere sede legale nel territorio di riferimento della Fondazione, ossia: Provincia della Spezia e/o Comuni di Aulla, Bagnone, Casola in Lunigiana, Comano, Filattiera, Fivizzano, Fosdinovo, Licciana Nardi, Mulazzo, Podenzana, Pontremoli, Tresana, Villafranca in Lunigiana e Zeri.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 50.000 Euro

Finanziamento massimo: 3.000 Euro

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Ricorda! Le richieste di contributo dovranno pervenire entro il 27 ottobre 2023. L’accreditamento e/o l’aggiornamento della propria anagrafica dovranno avvenire entro e non oltre il 20 ottobre 2023.

È molto importante leggere con attenzione i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. Art. 5, pagg. 4-5 del bando).

Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo. Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto? (Cfr. Art. 6, pag. 5 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.