Scadenza: 25 gennaio 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

 Fondazione Cassa di risparmio di Trento e Rovereto

Dotazione Complessiva
€ 400.000
Finanziamento Massimo
€25.000
Co-finanziamento
50%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Fondazione intende favorire la crescita qualitativa del sistema culturale sostenendo progetti di eventi di rilevanza artistica e culturale sviluppati con logiche di rete e che prevedano di:

  • accrescere la partecipazione e fruizione culturale di un pubblico ampio
  • valorizzare l’apporto professionale di giovani artisti/e e/o operatori/trici culturali
  • coinvolgere altre realtà culturali, anche extra-provinciali, nella progettazione e realizzazione degli eventi culturali

I progetti presentati possono realizzare eventi, festival, rassegne con riferimento ai seguenti ambiti: incontri pubblici, esposizioni, musica, teatro, cinema, danza, altre arti performative (fotografia, video, installazioni).

Chi può partecipare

Il bando è destinato a reti formate da almeno 2 realtà culturali senza scopo di lucro che programmano e realizzano un progetto con logiche di collaborazione.

  • capofila, realtà culturale senza scopo di lucro con sede legale/operativa in Provincia Autonoma di Trento composta da almeno 10 soci e che opera in ambito culturale da almeno 3 anni
  • partner, almeno una realtà culturale senza scopo di lucro con sede al di fuori della Provincia Autonoma di Trento e composta da almeno 10 soci

Per realtà culturali senza scopo di lucro si intendono gli enti costituiti in forma di associazione, fondazione, cooperativa sociale o con qualifica di impresa sociale.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 400.000 Euro. Il contributo richiesto non può superare il 50% della spesa ammissibile e non può comunque superare 25.000 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. sez. 8, pag. 3 del bando).  

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: info@fondazionecaritro.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.