Fondazione Caritro
L’obiettivo del bando è sostenere progetti di ricerca applicata finalizzati all’introduzione di nuovi processi, prodotti o servizi generati dal dialogo tra imprese, centri di ricerca e comunità locali. Oltre a rispondere in modo efficace ai bisogni di innovazione delle aziende, i progetti dovranno concorrere a sviluppare competenze e conoscenze di giovani ricercatori, nonché contribuire a generare impatti positivi sul territorio. Evidenti dovranno essere le potenzialità dei progetti di raggiungere risultati applicativi significativi con ricadute positive ed incisive per lo sviluppo sostenibile dei territori delle Fondazioni partner.
Le proposte di ricerca dovranno affrontare sfide relative ai seguenti ambiti tematici:
L’intento condiviso è promuovere la collaborazione, in una logica di rete, tra il sistema della ricerca scientifica e il sistema economico e produttivo, attraverso il coinvolgimento e la valorizzazione di giovani ricercatori post dottorato.
I progetti presentati dovranno iniziare entro il 2025 e la durata progettuale non potrà estendersi oltre i 24 mesi.
La partecipazione al bando è riservata a reti di realtà composte da almeno:
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 1.900.000 Euro. Il contributo massimo richiedibile per ogni progetto è pari a 100.000 Euro, fino a copertura massima dell’80% dei costi.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. sez. 7, pag. 4 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: info@fondazionecaritro.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.