Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto
La Fondazione si impegna a sostenere progetti di ricerca su tematiche umanistiche e sociali che prevedano risultati conoscitivi o applicativi di interesse per la collettività, anche grazie al coinvolgimento di giovani ricercatrici o ricercatori.
Al fine di favorire potenziali ricadute per lo sviluppo della comunità, in ambiti di ampio interesse collettivo e di attualità, saranno valutate positivamente proposte di ricerca volte a sperimentare azioni concrete negli ambiti
Le tematiche umanistiche e sociali dei progetti presentati devono fare riferimento ad almeno uno dei seguenti settori scientifico-disciplinari:
Ai fini della valutazione comparata dei progetti viene giudicata positivamente la capacità di presentare progetti di ricerca interdisciplinari in collaborazione con altre realtà di ricerca o enti del territorio.
Ogni realtà di ricerca può presentare un solo progetto di durata massima di 24 mesi
Il bando è destinato a realtà di ricerca con sede in Provincia autonoma di Trento.
Per realtà di ricerca si intendono Enti, Istituti o Centri di ricerca, nonché Dipartimenti Universitari che riportino nel proprio statuto la ricerca scientifica come scopo. Le realtà di ricerca ospitanti devono agire senza scopo di lucro, con esperienza ed avere adeguata disponibilità diretta di risorse umane e attrezzature per realizzare le attività previste.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 200.000 Euro.
Il contributo richiesto alla Fondazione per la realizzazione di ciascun progetto non puó essere superiore a 25.000 Euro all’anno.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Si consiglia di prestare molta attenzione ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio, perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. art. 8, pag.3 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente recapito: info@fondazionecaritro.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.