Fondazione Cariverona
Il bando sostiene iniziative territoriali strutturate e di filiera, agite da reti multi-attoriali, intenzionate a promuovere il protagonismo giovanile attraverso lo sviluppo di competenze trasversali sia nella dimensione scolastica che nella dimensione extra-scolastica.
I progetti dovranno:
Saranno accolte iniziative con le seguenti caratteristiche:
Potranno essere avviate e sperimentate anche pratiche di supporto psicologico, mentoring o coaching, quali strumenti utili ad accompagnare ragazzi e ragazze nel loro percorso di crescita.
Le proposte progettuali devono avere una durata non superiore ai 24 mesi.
Saranno prese in considerazione esclusivamente proposte progettuali presentate da partnership complementari e funzionali al progetto. Le alleanze potranno essere formate da:
Ogni ente potrà partecipare, pena l’esclusione di tutti i progetti:
Dotazione finanziaria complessiva: 2.800.000 Euro
Il contributo richiedibile alla Fondazione dovrà essere compreso tra 150.000 Euro e 250.000 Euro.
Intensità dell’aiuto: 80%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Dedicati con cura alla stesura dell’Analisi di contesto e dimostra che il tuo progetto intende sopperire ad un fabbisogno reale. A tal fine, assicurati che questa sezione sia corredata di dati e studi ufficiali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. par. 5.3 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 8 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.