Fondazione Cariverona
Attraverso il bando, la Fondazione intende sollecitare alleanze sinergiche tra soggetti non profit e profit in grado di generare valore aggiunto per i territori e le comunità di riferimento, contribuendo al contempo a contaminare le reciproche competenze e conoscenze.
Saranno sostenute concrete azioni di progettazione collaborativa tra imprese profit ed organizzazioni non profit che identifichino specifiche aree di intervento e sviluppino progetti pilota capaci di creare un impatto concreto e misurabile per il territorio e le comunità di riferimento, contribuendo a sviluppare il valore della mutualità e aumentando la coesione sociale. Le progettualità devono, inoltre, essere economicamente sostenibili e potenzialmente scalabili.
I progetti devono essere realizzati nei territori delle province di Verona, Vicenza, Belluno, Ancona e Mantova.
I progetti devono avere una durata massima di 18 mesi.
I progetti dovranno essere candidati da una partnership che vede collaborare fattivamente un soggetto non profit, operativo in uno dei territori di riferimento della Fondazione, con un’azienda for profit. La rete di partenariato potrà includere anche altri soggetti, ivi inclusi gli enti pubblici.
Il ruolo di Capofila deve essere necessariamente rappresentato da un soggetto non profit ammissibile a contributo secondo quanto previsto dal Regolamento per le Attività Istituzionali (art. 8).
Dotazione finanziaria complessiva: 500.000 Euro
Contributo massimo: 40.000 Euro
Ricorda! Le iniziative candidate devono presentare un cofinanziamento pari ad almeno il 20% del costo complessivo di progetto.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Dedicati con cura alla stesura dell’Analisi di contesto e dimostra che il tuo progetto intende sopperire ad un fabbisogno reale. A tal fine, assicurati che questa sezione sia corredata di dati e studi ufficiali.
Attenzione! Il formale avvio dei progetti deve essere successivo all’eventuale comunicazione di approvazione da parte della Fondazione. Non potranno quindi essere accolti in rendicontazione oneri e spese sostenute antecedentemente a tale data.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. sez. 7 del bando).
Ricorda! Il contributo eventualmente assegnato dalla Fondazione a supporto del progetto non potrà coprire gli oneri direttamente sostenuti dall’azienda for profit. Questi saranno riconosciuti quale quota di co-finanziamento apportato per la realizzazione dell’iniziativa.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti sono considerati maggiormente prioritari ai fini della selezione (Cfr. sez. 8 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.