Scadenza: 31 marzo 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi

Dotazione Complessiva
€ 80.000
Finanziamento Massimo
€10.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Finalità generale del bando è quella di ridurre l’incidenza che i vincoli economici ed il disagio derivante da reddito insufficiente e da altre condizioni di fragilità possono esercitare sulla qualità della vita.

Interventi ammissibili

Il bando mira a finanziare iniziative per il contrasto della povertà, con interventi diretti a supporto dei bisogni primari di famiglie e soggetti presenti sul territorio di competenza della Fondazione, tramite l’acquisto di prodotti di prima necessità (alimenti, vestiario, igiene, materiale scolastico) e al pagamento di utenze, canoni di affitto e spese mediche.

Le iniziative dovranno essere realizzate esclusivamente nel territorio dei Comuni in cui opera la Fondazione, e in particolare quelli elencati a pagina 2 del bando.

I soggetti beneficiari dovranno dare avvio al progetto entro tre mesi dalla data di comunicazione dell’assegnazione.

Target group: famiglie e soggetti in condizioni di povertà e fragilità.

Chi può partecipare

Il bando è riservato ai seguenti soggetti che si occupano di contrasto alla povertà:

  • istituzioni o enti pubblici;
  • enti religiosi (comprese le Parrocchie);
  • fondazioni e associazioni legalmente riconosciute e non, senza scopo di lucro;
  • cooperative sociali;
  • imprese sociali.

I soggetti di cui sopra devono avere sede legale e operativa nel territorio di uno dei Comuni elencati a pagina 2 del bando.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 80.000 Euro

Contributo massimo per progetto: 10.000 Euro

Non è specificata una quota di cofinanziamento obbligatorio delle iniziative, ma esse possono presentare un cofinanziamento dei costi complessivi.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti 

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Prestare massima attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. Art. 6, pagg.  3 e 4 del bando).

Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 9, pagg. 4 e 5 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?

Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare la Fondazione, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00, al seguente numero telefonico 0731 207523, oppure scrivendo una email a info@fondazionecrj.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.