Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli
Il bando ha l’obiettivo di sostenere il restauro ed il recupero di beni mobili ed immobili sottoposti a tutela ai sensi del "Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio", di comprovato pregio e valore artistico, presenti sul territorio della Provincia di Vercelli, per i quali siano stati predisposti progetti definitivi/esecutivi (autorizzati dalle competenti Soprintendenze da non oltre cinque anni) che non siano stati cantierati prima del 1° gennaio 2024.
Gli interventi ammissibili sono quelli volti a:
Attenzione! I beni oggetto delle richieste devono trovarsi nel territorio della Provincia di Vercelli ed essere sottoposti a tutela ai sensi del "Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio" e ogni ente proponente ha la facoltà di presentare una sola richiesta.
I contributi dovranno essere utilizzati entro 24 mesi dalla comunicazione di assegnazione.
Possono partecipare al bando:
Attenzione! Tali enti devono avere sede nel territorio della provincia di Vercelli. Essi devono inoltre disporre del bene oggetto d'intervento in qualità di proprietari o in alternativa di altro diritto reale che attribuisca l’uso o il godimento pluriennale del bene.
Per ulteriori informazioni riguardo i requisiti di ammissibilitá dei soggetti consultare pagina 1 e 2 del bando.
Dotazione finanziaria complessiva: 50.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 15.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 50%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione a pagina 2 del bando.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: erogazioni@fondazionecrvercelli.it ponendo come oggetto della mail "RESTAURI CON ARTE".
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.