Scadenza: 31 marzo 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli

Dotazione Complessiva
€ 50.000
Co-finanziamento
50%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Con il bando Trasporti-Amo la Fondazione intende contribuire a realizzare e rendere effettivo il c.d. “Welfare di prossimità”, che consenta alle organizzazioni che operano nell’ambito dei trasporti sociali e di soccorso, di garantire un servizio di qualità e sicuro alle categorie svantaggiate presenti sul territorio di riferimento.

Il bando è dedicato all’acquisto, alla manutenzione e alla gestione dei diversi mezzi adibiti al trasporto di persone disabili, anziane, affette da difficoltà motorie o in stato di necessità e in situazioni di fragilità.

Interventi ammissibili

I progetti dovranno riguardare le seguenti tipologie di intervento:

  • acquisto di automezzi adibiti al trasporto sociale e autoambulanze (anche usati);

  • interventi di riadattamento e allestimento specifico di mezzi già esistenti;

  • spese di gestione ordinaria e straordinaria inerenti il parco auto esistente.

Sono altresì ricomprese le attività domiciliari che gli enti beneficiari svolgono a favore degli stessi soggetti.

Ogni richiesta dovrà riguardare un solo tipo di intervento.

I progetti presentati devono svolgersi sul territorio della Provincia di Vercelli.

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando:

  • enti del terzo settore:

  • associazioni;

  • fondazioni;

  • altri enti senza scopo di lucro.

I soggetti proponenti devono essere attivi nel settore socio-assistenziale avere sede legale e/o operare sul territorio vercellese da almeno 2 anni.

Il bando non è aperto agli enti pubblici locali ed alle persone fisiche in qualità di soggetti proponenti.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 50.000 Euro

Contributo massimo:

  • 15.000 Euro per gli interventi di acquisto mezzi;

  • 5.000 Euro per gli altri interventi.

Quota di cofinanziamento: 50%

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

È molto importante leggere con attenzione i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell’attribuzione dei punteggi (Cfr. pagg. 2 e 3 del bando).

Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. pag. 2 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Per assistenza nella compilazione delle richieste, per informazioni generali sul contenuto e le linee guida per la presentazione delle domande è possibile consultare il sito internet della Fondazione o contattare direttamente gli uffici via mail all'indirizzo erogazioni@fondazionecrvercelli.it ponendo come oggetto della mail “TRASPORTI-AMO”.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.