Scadenza: 31 marzo 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli

Dotazione Complessiva
€ 150.000
Finanziamento Massimo
€15.000
Co-finanziamento
50%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Fondazione CR Vercelli con il bando “Valore alla Cultura” intende rafforzare l’offerta culturale del territorio valorizzando eventi di qualità che favoriscano l’avvicinamento di fasce di pubblico diversificate, con particolare attenzione all’inclusione sociale, e valorizzino il patrimonio culturale e paesaggistico del territorio anche in chiave turistica.

Interventi ammissibili

Il bando intende sostenere le iniziative che abbiano come ambito d'intervento le arti visive, la poesia, la letteratura, la musica, la danza ed il teatro, attraverso:

  • l'allestimento di mostre ed esposizione artistiche;

  • la realizzazione di eventi, rassegne e festival artistico/culturali volti a favorire la partecipazione pubblica e la coltivazione delle identità culturali locali;

  • lo sviluppo di iniziative di stimolo ed arricchimento culturale quali convegni, seminari e giornate di studio, per aumentare il coinvolgimento attivo della cittadinanza su temi di interesse per la collettività.

I progetti presentati devono svolgersi sul territorio della Provincia di Vercelli.

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando:

  • enti pubblici;

  • enti religiosi/ecclesiastici civilmente riconosciuti;

  • associazioni, fondazioni ed altri enti senza scopo di lucro.

I soggetti proponenti devono avere sede legale e/o operare sul territorio vercellese da almeno 2 anni.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 150.000 Euro

Contributo massimo: 15.000 Euro

Quota di cofinanziamento: 50%

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

È molto importante leggere con attenzione i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell’attribuzione dei punteggi (Cfr. pag. 3 del bando)

Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. (Cfr. pagg. 2 e 3 del bando)

Hai bisogno di ulteriori informazioni?  Per assistenza nella compilazione delle richieste, per informazioni generali sul contenuto e le linee guida per la presentazione delle domande è possibile consultare il sito internet della Fondazione o contattare direttamente gli uffici via mail all'indirizzo erogazioni@fondazionecrvercelli.it ponendo come oggetto della mail “VALORE ALLA CULTURA”.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.