Fondazione Cattolica
La fondazione con il bando intende sostenere idee progettuali che possano rispondere in modo nuovo, efficace e sostenibile ai bisogni sociali che riguardano persone, famiglie e comunità in condizione di svantaggio e/o a rischio di marginalità sociale.
Possono accedere ai contributi associazioni ed enti privati che non abbiano finalità di lucro.
Contributo massimo: 30.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 50%
Il Soggetto proponente dovrà indicare puntualmente con quali risorse intende coprire il costo totale del progetto e se tali disponibilità siano già in possesso dell’organizzazione.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
La selezione delle proposte si suddivide in diverse fasi. L’idea progettuale dovrà essere anticipata attraverso un colloquio telefonico, ed ai soli soggetti ammessi alla seconda fase sarà richiesta la documentazione necessaria al completamento dell’istruttoria. Per presentare la propria idea è necessario prenotare un colloquio telefonico chiamando il numero 045 8083211 oppure scrivendo una mail a fondazione.cattolica@cattolicaassicurazioni.it. Per la seconda fase saranno prese in considerazione le richieste che saranno inserite a portale entro le ore 12.00 del 14 Novembre 2025.
Presta attenzione ai criteri di priorità adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti sono considerati maggiormente prioritari ai fini della selezione (Cfr. pag. 1 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta l’Ente finanziatore al seguente recapito telefonico: 045.8083211.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Mare Group S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.