Fondazione compagni di San Paolo
La Fondazione con il bando Starter intende, in questa prima edizione sperimentale, affrontare il tema della crisi climatica, del degrado ambientale e degli eventi estremi, facendo leva su una sensibilità diffusa nel comparto culturale e creativo. Gli obiettivi perseguiti dal bando Starter sono:
Sono ammessi al bando progetti culturali e creativi contemporanei, le proposte dovranno:
I progetti dovranno realizzarsi a partire da ottobre 2025, con azioni pubbliche a partire dal 2026 e concludersi entro marzo 2027. Si dovranno svolgere principalmente in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta e prevedere obbligatoriamente il debutto o la prima restituzione pubblica della produzione nella sua forma definitiva sul territorio di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, ferma restando la possibilità di prevedere successivamente repliche o azioni di distribuzione sul territorio nazionale o all’estero.
Il bando è rivolto ad enti e istituzioni culturali attive nella produzione in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, ammissibili al contributo della Fondazione ai sensi delle Linee Applicative del Regolamento per le attività istituzionali della Compagnia di San Paolo, che potranno avanzare la candidatura sia come soggetti singoli o come capofila di un partenariato. Per presentare la candidatura, l’ente candidato dovrà individuare e coinvolgere obbligatoriamente nel progetto:
Qualora si proponga una candidatura in partenariato, potranno candidarsi come enti partner sia soggetti privati sia soggetti non profit, nazionali ed esteri.
Il contributo massimo accordato sarà fino a 65.000 Euro, a copertura massima del 70% del costo complessivo del progetto.
L’ente sarà tenuto a realizzare l’iniziativa così come è stata sottoposta alla Fondazione e dovrà garantire, in proprio o attraverso il reperimento di ulteriori contributi, la copertura dei costi eccedenti l’importo richiesto alla Compagnia.
Pagina web per formulari e documenti
Linee Applicative del Regolamento per le attività istituzionali
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Informazioni e chiarimenti potranno essere richiesti esclusivamente all’indirizzo e-mail: missioneattrattivita@compagniadisanpaolo.it , specificando nell’oggetto: “Informazioni Starter”.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.