Fondazione Compagnia di San Paolo
La Fondazione Compagnia di San Paolo pubblica una nuova edizione delle “Linee guida per progetti nell’ambito della cultura contemporanea”. Con questo strumento, la Fondazione intende contribuire al raggiungimento di più obiettivi della strategia della Missione Creare Attrattività,concentrandosi su alcune dimensioni ritenute chiave per l’offerta culturale e creativa sui territori, ovvero:
Le proposte saranno ammissibili se:
Le proposte dovranno svolgersi da marzo 2025 a marzo 2026.
Le Linee guida sono rivolte esclusivamente a enti di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, pubblici e non profit, attivi da almeno tre anni nell’ambito dei linguaggi e della ricerca contemporanea.
È ammessa la candidatura in raggruppamento. Ogni ente ammissibile può presentare una sola richiesta di contributo, pur potendo figurare come partner anche in proposte presentate da altri enti ammissibili.
Il contributo della Fondazione non potrà essere superiore al 50% del budget complessivo del progetto proposto.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le proposte possono essere presentate fino al 3 settembre 2025 (h. 12:00). Gli enti proponenti potranno presentare la propria candidatura con riferimento alle seguenti scadenze:
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Si consiglia di prestare molta attenzione ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio, perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. pag. 8 e ss. del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: missioneattrattivita@compagniadisanpaolo.it , specificando nell’oggetto: “Linee guida cultura contemporanea”.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.