Fondazione compagnia di San Paolo
La Fondazione con le linee guida intende sostenere iniziative finalizzate alla prevenzione, promozione della salute e adozione di sani stili di vita, che mirino a migliorare il benessere delle persone. Vogliono inoltre stimolare iniziative che si sviluppino con un approccio integrato che consideri anche i molteplici fattori che influenzano la salute come l’ambiente e i cambiamenti climatici, in linea con l’approccio di Salute Circolare. Obiettivi specifici del bando sono:
Le linee guida finanziano richieste di supporto ad iniziative che promuovano l’adozione di sani stili di vita, come ad esempio attività, programmi o eventi di educazione, divulgazione, sensibilizzazione, formazione, engagement sui temi di prevenzione, salute e sani stili di vita. Le iniziative per essere ammissibili dovranno inoltre:
Le iniziative dovranno realizzarsi in Piemonte e dovranno concludersi entro il 31 dicembre 2026.
Le Linee guida sono rivolte alle seguenti tipologie di enti:
Si deve in ogni caso trattare di enti giuridicamente senza fini di lucro, compresi gli enti pubblici.
La dotazione finanziaria complessiva messa a disposizione dalla Fondazione Compagnia di San Paolo per le presenti Linee Guida è di 500.000 Euro. Ogni iniziativa dovrà prevedere un cofinanziamento minimo del 10%.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Gli enti proponenti potranno presentare la propria richiesta di contributo con riferimento alle seguenti scadenze:
Hai bisogno di maggiori informazioni? Per quesiti o approfondimenti è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica missionebenessere@compagniadisanpaolo.it indicando nell’oggetto la dicitura “Linee guida per promuovere l’adozione di sani stili di vita 2025”.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Mare Group S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.