Fondazione della Comunità Bergamasca
Il bando mira a sviluppare un approccio progettuale innovativo per la soluzione dei bisogni emergenti nell’area della Salute mentale, al fine di:
La Fondazione intende promuovere progetti che attuano processi preventivi e promozionali nell’area del disagio e della fragilità in riferimento all’area della salute mentale, con particolare attenzione alle problematiche specifiche della fascia giovanile.
Oltre agli obiettivi legati al miglioramento della qualità della vita dei destinatari di progetti ed interventi, la Fondazione intende favorire e incoraggiare percorsi di co-progettazione che lavorino anche sul rafforzamento della capacità di risposta con il coinvolgimento dei destinatari e delle comunità locali. Pertanto, nei progetti candidati al finanziamento, è importante che i proponenti indichino e mettano in pratica iniziative che abbiano un approccio plurale, che veda la partecipazione di diversi portatori di interesse, promuovendo percorsi di collaborazione tra cittadini, organizzazioni informali, mondo della ricerca, mondo imprenditoriale e pubblica amministrazione.
Saranno presi in considerazione progetti da realizzare fra il 30 settembre 2024 e il 31 dicembre 2025.
Possono partecipare tutte le organizzazioni non lucrative operanti nella provincia di Bergamo.
Le risorse disponibili ammontano a 200.000 Euro, di cui:
Contributo Massimo: 90.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 60%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Regolamento del bando, pag. 3).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta la Fondazione ai seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.