Fondazione Comunità Mantovana onlus - Fondazione Cariplo
Il Bando vuole influire sullo stato di benessere delle persone e, in riferimento alla situazione emergenziale in atto, intende promuovere interventi e azioni di supporto a favore delle persone più fragili, anche in strutture residenziali, rafforzando le reti esistenti e in connessione, laddove possibile, con le azioni già intraprese con i protocolli regionali.
Il bando, in particolare, ha i seguenti obiettivi:
Attenzione! Non saranno finanziate le seguenti spese/iniziative:
Il termine ultimo per la raccolta delle donazioni pari al 10% del contributo stanziato dalla Fondazione è fissato per il 31 dicembre 2023.
Il termine per la realizzazione dei progetti è stabilito al 31 dicembre 2024 salvo proroga autorizzata dalla Fondazione.
Possono presentare domanda gli Enti privati senza scopo di lucro operanti nella provincia di Mantova.
Sono in ogni caso ammissibili al contributo:
Attenzione! Sono esclusi gli Enti Pubblici territoriali (e in nessun caso persone fisiche).
Su ciascun bando, ogni Organizzazione potrà presentare un solo progetto; in alternativa su ciascun bando, ogni Organizzazione potrà svolgere il ruolo di partner su un solo progetto.
Dotazione finanziaria complessiva: 200.000 Euro
Contributo massimo: 25.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 60%
Attenzione! Per ottenere il contributo, il progetto deve ricevere una concreta adesione da parte della comunità. Quando il progetto avrà suscitato donazioni, da parte di individui, imprese, enti pubblici e privati, per un importo pari ad almeno il 10% del finanziamento stanziato all’atto della preselezione, la Fondazione delibererà in via definitiva il proprio contributo.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Per maggiori informazioni in merito alla raccolta di donazioni si consiglia di leggere scrupolosamente la sezione dedicata a pagina 3 del bando, in quanto è questo un passaggio essenziale per poter accedere ai contributi.
I progetti verranno selezionati secondo un ordine di priorità informato ai seguenti criteri:
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.