Fondazione Comunitaria del Varesotto
La Fondazione Comunitaria del Varesotto (FCVA), promuove per l’annualità 2025 il bando Tesori Nascosti concedendo contributi per iniziative nell’ambito dell’area degli interventi di promozione e valorizzazione della cultura, dell’arte e del paesaggio.
Il bando intende identificare e contribuire a realizzare tutte le seguenti fasi:
Il progetto ha durata massima di 24 mesi (comprendendo tutta l’attività ideativa e organizzativa preliminare, lo svolgimento del restauro, gli eventi diffusi, il follow-up e la disseminazione dei risultati, le attività amministrative e di rendicontazione finali).
I soggetti beneficiari del contributo devono essere ammissibili secondo il documento “Criteri generali per la concessione di contributi” di Fondazione Cariplo. Sono ammissibili al Contributo della Fondazione:
Saranno privilegiate le iniziative promosse dagli enti e dalle organizzazioni direttamente proprietari dei beni oggetto del restauro che, essendo già in possesso del nulla osta della Soprintendenza ovvero producendo attestazione di avvenuta richiesta di restauro, dimostrino di voler procedere con un adeguato intervento.
I soggetti beneficiari del contributo devono:
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 100.000 Euro.
L’importo del contributo richiesto alla Fondazione non potrà superare il 60% del costo complessivo del progetto medesimo e comunque fino ad un massimo di 20.000 Euro.
I costi di progetto, oltre che dal contributo della Fondazione, dovranno essere coperti attraverso le seguenti modalità:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.