Scadenza: 26 settembre 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Comunitaria del VCO

Dotazione Complessiva
€ 200.000
Finanziamento Massimo
€15.000
Co-finanziamento
60%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Attraverso questo bando la Fondazione intende sostenere iniziative per la valorizzazione del patrimonio storico, artistico e paesaggistico del Verbano Cusio Ossola.

Interventi ammissibili

Le iniziative ammissibili dovranno rientrare in uno dei seguenti settori di intervento:

  • valorizzazione del patrimonio storico e artistico;
  • tutela, promozione, valorizzazione della natura e dell’ambiente.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda:

  • enti privati senza finalità di lucro, aventi sede legale o sede operativa nel Verbano Cusio Ossola e costituiti da minimo 12 mesi
  • enti pubblici aventi sede legale nel Verbano Cusio Ossola, in partenariato con enti privati senza finalità di lucro e impegnati nel cofinanziamento in modo significativo con risorse economiche proprie.

La richiesta può essere presentata da un solo ente richiedente oppure da una rete di enti in partenariato.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 200.000 Euro

Contributo massimo: 15.000 Euro

Quota di cofinanziamento: 60%

Le risorse economiche sono messe a disposizione da Fondazione Cariplo.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione! Gli enti che si candideranno su questo bando in qualità di ente capofila potranno accedere ad altri Bandi 2023 solo in qualità di ente partner.

L’ente è tenuto ad attivare una raccolta donazioni a favore della propria iniziativa per un importo pari almeno al 10% del contributo richiesto (Cfr. pag. 2 del bando). Si ricorda che la raccolta fondi costituisce parte del cofinanziamento richiesto dal bando.

Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti sono considerati maggiormente prioritari ai fini della selezione (Cfr. pagg. 3-4 del bando). Si informa, inoltre, che verrà data priorità agli enti alla prima candidatura sul presente bando.

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.