Fondazione Cassa di Risparmio di Asti
La Fondazione intende avvicinare i giovani alla cultura e all’arte, riconoscendo il patrimonio artistico e culturale come risorsa condivisa e strumento di inclusione sociale. Attraverso il Bando, mira a garantire a tutti gli studenti delle scuole della Provincia di Asti un accesso equo e diffuso ai musei e ai luoghi di cultura, in collaborazione con gli istituti scolastici. Un’attenzione particolare è rivolta agli studenti in situazioni di svantaggio socio-economico o familiare, per promuovere la partecipazione inclusiva e incoraggiare i giovani a vivere i musei come spazi educativi e di crescita personale.
Attraverso il bando, La Fondazione avvia un progetto con la Fondazione Asti Musei, che offrirà quattro percorsi di visita adattati ai diversi gradi scolastici (infanzia, primaria, secondaria di primo e di secondo grado). Gli studenti delle scuole selezionate potranno partecipare alle visite guidate, con costi di ingresso e attività educative completamente coperti dalla Fondazione.
Gli Istituti scolastici potranno richiedere la partecipazione ai percorsi sottostanti:
La Fondazione si farà carico dei costi collegati al trasporto necessario per condurre gli alunni presso le sedi museali situate ad Asti.
Il bando è dedicato agli Istituti scolastici di ogni ordine e grado della Provincia di Asti.
Dotazione finanziaria complessiva: 30.000 Euro
La Fondazione si riserva di distribuire proporzionalmente il contributo fra gli Istituti scolastici che ne facciano richiesta.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. pagg. 6-7 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Mare Group S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.